Fino all’8 settembre sarà possibile presentare domanda per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico rivolto agli studenti con disabilità frequentanti istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie o percorsi di istruzione e formazione (anno scolastico 2025/2026). L’avviso regionale, diffuso mediante l’assessorato all’istruzione coordinato da Mario Grieco, è disponibile al seguente link:
Avviso regionale – Trasporto scolastico studenti con disabilità (secondarie II grado / IeFP) – A.S. 2025/2026
Le istanze dovranno essere inoltrate in busta chiusa con la dicitura “Trasporto Scolastico Studenti con Disabilità II Ciclo – A.S. 2025/2026” tassativamente presso l’ufficio di Protocollo Generale (piazza VI dicembre) o in forma telematica a mezzo posta certificata (pec@pec.comune.frosinone.it), entro il giorno 8 settembre 2025 e dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il Modulo (Allegato A), che è possibile scaricare dal link indicato.
Il servizio pubblica istruzione si riserva di valutare le richieste pervenute e di organizzare il trasposto scolastico sulla base del proprio assetto organizzativo e in relazione alle necessità lavorative del nucleo familiare di riferimento.
Per informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio pubblica istruzione ai seguenti recapiti: 0775/2656261/6679 o presso la sede dell’ufficio, in piazza VI dicembre, il mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30.