Contenuti in evidenza

PNRR

Dettagli dell'argomento

Notizie, documenti e aggiornamenti riguardanti il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza

Novità

notizie 18 Giu 25

Frosinone, inaugurata la nuova primaria di Madonna della Neve

Inaugurata la nuova scuola primaria di Madonna della Neve.

comunicati 27 Mag 2025

Frosinone, scuola Campo Coni: finanziamento di un milione di euro per l’efficientamento.

La scuola “Campo Coni” di Frosinone riceve 1,24 mln € per riqualificazione energetica: isolamenti, infissi, fotovoltaico e LED per risparmio e comfort.

notizie 11 Dic 2024

Frosinone, rinnovo rete idrica con il Pnrr: il commento del Sindaco Mastrangeli.

Rinnovata la rete idrica di Frosinone con fondi Pnrr per ridurre la dispersione e migliorare il servizio. L'intervento, da gennaio 2025 a marzo 2026, coinvolgerà diverse vie.

Amministrazione

Servizio Pianificazione Territoriale – SUE

L'Area si occupa di tutte le attività e dei servizi erogati in materia di strumenti di pianificazione urbanistica e controllo dell'edificazione nel territorio comunale.

Settore Lavori Pubblici e Patrimonio e mobilità

Il settore coordina le attività di diretta competenza sui lavori pubblici e mobilità

Settore Welfare e Servizi Sociali

Il Settore Welfare - Servizi Sociali è suddiviso in più servizi. Il settore include, tra l'altro, la gestione amministrativa dell'Ufficio di Gabinetto.

PNRR

Adozione SPID CIE

La misura 1.4.4 prevede l'estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE

Piattaforma PagoPA

La misura 1.4.3 Adozione PagoPA e app IO è finalizzata ad accelerare l'adozione di pagoPA, la piattaforma digitale per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, e dell’app IO quale principale punto di contatto tra Enti e cittadini per la fruizione dei servizi pubblici digitali.

Piattaforma notifiche digitali (PND)

Integrare i processi di notificazione degli atti a valore legale attualmente in uso presso i Comuni con PND. Vantaggi per la PA La piattaforma permette alla Pubblica Amministrazione (PA) di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Raggiunge i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o 890) e riduce alla PA la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione. PND si appoggia ad ulteriori canali di comunicazione (email, SMS, messaggi su app IO) per aumentare la probabilità di riuscire a contattare il cittadino destinatario della notifica. Accentrando la notificazione di tutta la PA, PND realizza il cassetto digitale del cittadino ed emancipa PA dalla complessità di gestire le gare di postalizzazione. Raggiungimento degli obiettivi primari A prescindere dalla dimensione dell’ente, l’obiettivo è di integrare con PND le comunicazioni di due tipologie di atti amministrativi, concentrandosi inizialmente su due servizi, di cui uno, obbligatoriamente appartenente alla tipologia di atti di “Notifiche violazioni al codice della strada” e l’altro, a scelta del Comune interessato.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri