È disponibile la certificazione della Polizia Locale per gli utenti che vogliano richiedere risarcimento per i danni subiti a seguito della violenta grandinata che si è abbattuta anche nel capoluogo nella giornata di giovedì 8 settembre. La certificazione è valida solo per fini assicurativi, per coloro, dunque, che abbiano sottoscritto in precedenza la polizza comprendente danni da eventi atmosferici.
Il Comune di Frosinone, mediante il sindaco, Riccardo Mastrangeli, ha attivato le procedure necessarie per richiedere la dichiarazione di stato di calamità naturale alla Regione Lazio, ente incaricato alla valutazione delle richieste e all’erogazione di fondi con i quali poter risarcire i danni provocati dall’eccezionale evento di maltempo che ha colpito, giovedì scorso, con violenza, diverse zone della città. Il Comune di Frosinone informerà tempestivamente i cittadini circa l’accoglimento dell’istanza della dichiarazione di calamità.
Per informazioni, è possibile rivolgersi al comando di Polizia Locale in piazzale Europa, o scrivere all’indirizzo mail pl@comune.frosinone.it.