Prevenire e contrastare gli abusi l’incidentalità stradale derivante dall’uso di alcool e droghe con un’azione mirata a coinvolgere i giovani del territorio di Frosinone. Con quest’obiettivo è nato il progetto “Before Driving”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento delle politiche antidroga e avviato dal Comune di Frosinone, settore Polizia locale, in partenariato con la Asl di Frosinone e in collaborazione con Leganet.
Il progetto mira a realizzare un’azione mirata di informazione, formazione e sviluppo, mettendo in campo attività che generino un ecosistema divulgativo verso la popolazione, in particolare verso i giovani, in tema di prevenzione e contrasto all’incidentalità stradale derivante dall’uso di alcool e droga.
Il progetto comprende attività multidisciplinari indirizzate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, al personale della Polizia Locale, alle scuole guida del territorio e alla cittadinanza. Le attività sono divise in tre macro-aree: Formazione, Sensibilizzazione e Gestione del territorio.
Clicca sulle icone in basso per scoprire le iniziative e rimanere aggiornato sulle attività di Before Driving!