PagoPA - Sistema che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione
In ottemperanza dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012 il Comune di Frosinone ha aderito a PagoPA, piattaforma che consente l’interfacciamento con il nodo nazionale dei pagamenti.
PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre, per l’utente, l'opportunità di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definito come PSP - “Prestatore dei Servizi di Pagamento”), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.
Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.
Per pagare online, è necessario accedere al portale dei servizi di pagamento del Comune di Frosinone al seguente indirizzo: https://frosinone.comune.plugandpay.it/
Il Comune di Frosinone sta attivando il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo in modo graduale a tutti i pagamenti online.
Al momento è già possibile il pagamento del servizio di illuminazione votiva.
Accedi al portale dei pagamenti PagoPA del Comune di Frosinone