AVVISI:
ATTIVAZIONE PIATTAFORMA "PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE", D.D. n. 3330 del 25/10/2023 e link a PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE
REGOLAMENTO PER LA MONETIZZAZIONE DELLE AREE A STANDARD URBANISTICI NEGLI INTERVENTI EDILIZI - Delibera Consiglio Comunale n. 31/2023 , Regolamento e Modello di Domanda .
AGGIORNAMENTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE D.D. N. 894/2023
IDONEITA' ALLOGGIATIVA - APPROVATO IL PRONTUARIO COMUNALE PER IL RILASCIO DELL'ATTESTAZIONE
GEOPORTALE REGIONE LAZIO: consultazione PTPR, Carta di Uso del Suolo (CUS) ecc.
PERIMETRAZIONE DEL CENTRO URBANO: Delibera C.C. n. 81/1953 e TAVOLA
DELIMITAZIONE DEL CENTRO ABITATO : Delibera G.C. n. 731/1994 e TAVOLA
FOTO AEREE ANNO 1967 (aggiornamento 28/03/2023)
N.B.
In merito alle numerose richieste di appuntamento avanzate, pur consapevoli che un confronto preventivo tra le parti può agevolare la corretta presentazione di un'istanza di parte, si comunica che per motivi legati all'esiguità del personale ed al corretto funzionamento degli uffici competenti nello svolgimento delle molteplici mansioni assegnate, non potranno più essere accettati quesiti che riguardano l'applicazione di normative vigenti a casistiche soggettive. Si è potuto infatti riscontrare che i chiarimenti forniti dal personale alle numerosissime richieste che pervengono quotidianamente al servizio Pianificazione Urbanistica - S.U.E. a seguito di appuntamenti in presenza o riscontrati a mezzo mail generano spiacevoli fraintendimenti nella formulazione e presentazione delle istanze di parte, esponendo l'Ente a possibili azioni legali e risarcitorie nei propri confronti. l Servizio rimane a completa disposizione nel fornire assistenza per il reperimento di documentazione tecnica, cartografica e normativa necessaria alla presentazione dell'istanza di parte non rinvenibile sul sito istituzionale. Qualora l'istante e/o tecnico incaricato, ritenesse necessario un confronto diretto con il Servizio, per motivi legati alla peculiarità del caso, tale da non potere essere inquadrato nella pur ampia casistica di una normale attività edilizia, dovrà inviare una pec all'indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it descrivendo nella comunicazione la problematica da sottoporre, allegando tutta la documentazione ritenuta opportuna per meglio inquadrar la problematica e indicando il recapito telefonico su cui essere contattati.